Corso

Docente

INTERIOR DECORATION

Il corso ha l’obiettivo di far apprendere le dinamiche che generano un progetto d’interni analizzando gli aspetti tecnici, comprendendo i materiali ed il loro uso uniti alla definizione di atmosfere. Nella fase laboratoriale verrà sviluppato un progetto che sintetizzerà le competenze acquisite.

Sylva Gortana

Si forma all’Istituto Europeo di Design a Milano e all’Università di Canberra in Australia. Collabora con importanti studi di architettura progettando mostre, stand ed eventi. Affermata designer di interni, realizza progetti di hotel design in Italia e all’estero.

DESIGN DEL PRODOTTO

Il corso è strutturato in esercitazioni progettuali e analisi di prodotto. Seguendo l’evoluzione del design italiano dalle origini fino ai giorni nostri, si progetteranno soluzioni innovative mettendo in sinergia tutte le caratteristiche funzionali, tecniche ed estetico-formali del prodotto.

Claudio Papa

Collabora con alcune importanti realtà italiane come industrial designer già durante il percorso di studi e, subito dopo, inizia a lavorare come designer e progettista, specializzandosi in particolare nell’interior design e nell’arredo bagno. Ha ricevuto prestigiosi premi, tra cui l’European Product Design Award per due anni consecutivi.

Elena Rotondi

Designer dei sistemi, è insegnante accademica di Disegno industriale, Packaging Design e Comunicazione multimediale. Ha ricevuto notevoli riconoscimenti all’estero e collabora con importanti aziende, enti ed organizzazioni internazionali.

MOTION DESIGN 3D

Lezioni pratiche e teoriche per conoscere il mondo della grafica animata e degli effetti speciali. Il corso è strutturato per formare i futuri professionisti del settore del design: sviluppa il design creativo, le abilità tecnologiche e le conoscenze concettuali.

Marco Travan

Ha oltre 25 anni di esperienza nel 3D e più di 18 anni in motion graphics e VFX: si occupa anche di rendering ed applicazioni realtime. Ha realizzato prodotti per imprese internazionali, da McDonald’s a Samsung e Danieli, e condotto previsualizzazione di esperimenti per lo spacelab e dei moduli europei della stazione spaziale internazionale.