Modalità di iscrizione

Di seguito le indicazioni per iscriversi ai corsi offerti dall’Accademia G.B. Tiepolo

Borse di studio

Le borse di studio sono un sostegno economico allo studio, erogato su base concorsuale.
Sono deliberate tre borse di studio del valore di 1.200 euro ad abbattimento della retta accademica su base di graduatorie stilate tenendo conto dei seguenti parametri:


– condizione economica del nucleo familiare di ciascuno studente.
– merito scolastico

Requisiti

– Iscrizione all’ Accademia di Belle Arti G.B Tiepolo di Udine
– Requisiti economici: sono individuati sulla base della condizione economica e patrimoniale del nucleo familiare. Lo studente/studentessa deve provenire da famiglia con un ISEE inferiore ai 36.000 euro. Deve essere presentato l’ ISEE 2018 relativo alla situazione 2017
– Requisiti di merito: votazione all’ esame di stato.

Modalità di presentazione

La domanda di borsa di studio deve essere presentata via mail a segreteria@accademiatiepolo.it a partire da lunedì 12 settembre ed entro le ore 12:00 di martedì 20 settembre 2018.
La Segreteria invierà mail di ricevuta.
La domanda, in forma di semplice istanza alla Segreteria, deve essere corredata dal certificato ISEE e da autocertificazione in carta semplice del proprio voto di diploma, in formato pdf.

Attribuzione del punteggio


Vengono stilate due graduatorie alle quali vengono assegnati i seguenti punteggi e pesi:

Schermata 2016-10-13 alle 10.07.29

La sommatoria ponderata delle due graduatorie indicherà la graduatoria finale. Gli esiti delle assegnazioni saranno comunicati ufficialmente entro giovedì 1° ottobre 2018.

Erogazione della borsa


La borsa di studio verrà erogata sotto forma di riduzione della retta, mediante un riproporzionamento dei pagamenti secondo quanto scelto dalla famiglia in sede d’ iscrizione.