Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679

Accademia Tiepolo S.r.l. la informa che tutte le operazioni di trattamento saranno svolte nel rispetto della normativa vigente ed improntate ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. 

Titolare del trattamento dei dati è Accademia Tiepolo S.r.l. (Viale Ungheria, 22, 33100 Udine), nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Nel presente documento vengono descritte tutte le informazioni inerenti al trattamento dei dati personali effettuato da Accademia Tiepolo S.r.l. La preghiamo di leggerlo attentamente.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento
  • Dati di navigazione: durante la navigazione sul sito i sistemi informatici ed i software che presiedono al funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Esempi di questa tipologia di dati sono gli indirizzi IP degli utenti che si collegano al sito ed altre informazioni relative all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di elaborare statistiche anonime sulla consultazione del sito e di controllare il corretto funzionamento di quest’ultimo, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Tali dati potrebbero comunque essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

  • Richieste di informazione e contatti: attraverso l’indirizzo email ed i numeri telefonici presenti sul sito è possibile contattare l’Accademia Tiepolo per chiedere informazioni. A tal riguardo saranno trattati i dati personali necessari a rispondere alle richieste pervenute, come l’indirizzo email ed il contenuto delle comunicazioni.
  • Richieste di iscrizione online ai corsi e sostegno economico agli studi: i dati personali degli studenti che inviano la propria richiesta di iscrizione e richiesta di sostegno economico agli studi saranno trattati al fine di verificare la sussistenza dei requisiti per l’iscrizione e la corresponsione del sostegno economico agli studi e per l’esecuzione delle procedure inerenti.
  1. Modalità del trattamento

I dati personali acquisiti nell’ambito delle comunicazioni pervenute tramite email o contatto telefonico saranno trattati dai nostri dipendenti senza l’ausilio di processi decisionali automatizzati.

  1. Periodo di Conservazione

I dati personali relativi acquisiti tramite posta elettronica saranno conservati per il solo tempo necessario al compimento delle finalità di cui alla sezione 1.

  1. Diritti dell’Interessato

L’interessato ha la possibilità di proporre reclamo presso l’Autorità Garante (https://www.garanteprivacy.it/) nel caso in cui ritenga che alcuni trattamenti relativi ai suoi dati personali siano effettuati in violazione della normativa vigente.

L’interessato ha il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che lo riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune. L’interessato ha inoltre diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate qualora i dati siano trasferiti verso un paese terzo.

Inoltre, l’interessato ha diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati e la cancellazione dei dati e la portabilità dei dati trattati.

L’interessato ha diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche per fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.