Fotografia – Moda e Ritratto

    Il corso permetterà agli allievi di conoscere il mondo della fotografia di moda attraverso la trentennale esperienza di una modella internazionale poi diventata fotografa.

    Il percorso si svilupperà attraverso una visione a 360 gradi, ottenuta passando dal posare per i più famosi maestri tra Milano, Parigi e New York, fino a scattare con modelle in location internazionali.

    Un percorso che toccherà tutte le fasi della progettazione di un servizio fotografico di moda, editoriale, catalogo, look book e ritratto, fornendo una preparazione sulle tipologie di luce e sull’approccio con il soggetto e si svilupperà con lezioni teoriche e sessioni pratiche, con la presenza di modelle e truccatrici.

    LUCIA TENTOR

    Modella professionista e fotografa. Ha vissuto a Milano, Parigi e NY posando per fotografi di fama mondiale tra i quali Bruce Weber, David Bailey, Oliviero Toscani, Bob Krieger, Walter Chin, Alexi Lubomirski. E’ apparsa su molte copertine tra cui Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Amica, Donna e lavorato in Europa e Stati Uniti con clienti quali Vogue, Ralph Lauren, Gap, J.Crew, DKNY, Hugo Boss, Perry Ellis, Weleda. Negli ultimi dieci anni ha fotografato modelle internazionali per riviste, campagne pubblicitarie e cataloghi di moda.