Il corso permetterà agli allievi di conoscere il mondo della fotografia di moda attraverso la trentennale esperienza di una modella internazionale poi diventata fotografa.
Il percorso si svilupperà attraverso una visione a 360 gradi, ottenuta passando dal posare per i più famosi maestri tra Milano, Parigi e New York, fino a scattare con modelle in location internazionali.
Un percorso che toccherà tutte le fasi della progettazione di un servizio fotografico di moda, editoriale, catalogo, look book e ritratto, fornendo una preparazione sulle tipologie di luce e sull’approccio con il soggetto e si svilupperà con lezioni teoriche e sessioni pratiche, con la presenza di modelle e truccatrici.
LUCIA TENTOR
Modella professionista e fotografa. Ha vissuto a Milano, Parigi e NY posando per fotografi di fama mondiale tra i quali Bruce Weber, David Bailey, Oliviero Toscani, Bob Krieger, Walter Chin, Alexi Lubomirski. E’ apparsa su molte copertine tra cui Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Amica, Donna e lavorato in Europa e Stati Uniti con clienti quali Vogue, Ralph Lauren, Gap, J.Crew, DKNY, Hugo Boss, Perry Ellis, Weleda. Negli ultimi dieci anni ha fotografato modelle internazionali per riviste, campagne pubblicitarie e cataloghi di moda.