1. Vedi tutti
Docenti

Artemio Croatto

Insegnamenti

  • Progettazione grafica III

Contatti

a.croatto@accademiatiepolo.it

Comunicazione visiva, graphic design, corporate identity, direzione artistica: questi gli ambiti nei quali opera Artemio Croatto e il suo studio Designwork, fondato a Udine nel 2002. Tra i suoi clienti figurano alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale, note case editrici e istituzioni culturali di rilievo.
Nel 2010 Foscarini lo coinvolge nella direzione artistica del progetto editoriale “Inventario”, con cui nel 2014 vince il premio Compasso d’Oro ADI. Nel 2013 inizia la collaborazione con il museo MART di Rovereto e la casa editrice Mondadori Electa, per la cura dell’immagine e della comunicazione di diverse mostre e cataloghi. Nello stesso periodo Hearst Magazine Italia gli commissiona il restyling grafico della rivista Elle Decor. A partire dal 2016, con l’elaborazione del logo e dell’immagine coordinata della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, cura la comunicazione degli eventi e delle mostre del museo. Nel 2017 la Treccani gli affida il restyling grafico del portale Treccani.it e inizia la collaborazione con La Biennale per la realizzazione dell’immagine grafica della Mostra del Cinema di Venezia.
Dal 2005 al 2011 insegna Comunicazione Visiva presso la Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV di Venezia e dal 2018 è docente di Comunicazione Visiva 3 presso l’Accademia di Belle Arti di Udine G.B. Tiepolo ABAUD di Udine.