1. Vedi tutti
Docenti

Paolo Frascati

Corsi

Insegnamenti

  • Disegno per la pittura

Contatti

p.frascati@accademiatiepolo.it

Nasce a Salò nel 1969. Dopo la maturità in arte applicata si trasferisce a Venezia per diplomarsi nel 1992 all’Accademia di Belle Arti (110/110 e lode), sotto la guida del maestro scultore Gianfranco Tramontin.
Nello stesso anno dopo aver vinto il premio nazionale per la scultura “Omaggio ad Alberto Viani”, comincia la sua carriera artistica che lo porterà ad esporre nel tempo in 65 mostre collettive e personali, nazionali ed internazionali. Le sue opere si trovano in musei e collezioni private, in Italia e all’estero.
Ha partecipato a due Mostre Internazionali di Architettura (la Biennale di Venezia 10° CZ_VPI2006 e 15° Reporting from the Front 2016) e ad una Esposizione Internazionale d’Arte (la Biennale di Venezia 54° Eastern Boarder 2011). Dal 2017 le sue opere sono esposte in permanenza presso la Bugno Art Gallery di Venezia.
Nel 1992 intraprende la professione di insegnante presso l’Istituto d’Arte di Gargnano in provincia di Brescia; dal 2000 è docente di ruolo presso il Liceo Artistico Statale di Venezia. Dal 2017, presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia tiene dei corsi sulla “Progettazione e realizzazione di sculture in ceramica” (corso speciale).