1. Vedi tutti
Docenti

Paolo Puntin

Insegnamenti

  • Teoria della percezione e psicologia della forma

Contatti

p.puntin@accademiatiepolo.it

Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Trieste è abilitato all’esercizio della professione ed iscritto all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia
Ha svolto attività di ricerca nel settore della neuropsicologia studiando in modo particolare le relazioni tra percezione tattile e lateralizzazione emisferica, i cui risultati sono stati pubblicati su una rivista scientifica internazionale.

È docente di Teoria della percezione e psicologia della forma presso l’Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine

Svolge inoltre attività di docenza nell’area delle tecniche di comunicazione e del rafforzamento delle potenzialità personali.

Pluriennale l’esperienza nell’ambito della psicologia del lavoro e della formazione: orientatore e consulente per i bilanci di competenze, esperto nel settore delle tecniche di ricerca attiva del lavoro e nelle tecniche di selezione.

Progetta e conduce laboratori e seminari volti a potenziare le capacità creative, di problem solving e la gestione delle emozioni.
Significative esperienze nella progettazione e nella conduzione di progetti finalizzati alla riabilitazione cognitivo comportamentale in soggetti portatori di disabilità psico – fisiche.

Idoneità ed inserimento nella lista di esperti nell’ambito dell’orientamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in qualità di orientatore Senior.