Comunicazione

Corsi brevi

  1. WordPress
  2. Graphic design tools Adobe
  3. Scrittura creativa
  4. Digital communication

Nel mondo della comunicazione, il marketing e il web sono la combinazione perfetta per avere successo nel mondo digital. I corsi brevi “Comunicazione Web” ABA UD sono pensati per far crescere le tue competenze e sviluppare la tua creatività, dal graphic design, con le più avanzate tecniche, alla scrittura creativa e digital communication per una comunicazione più strutturata ed efficace.

Il corso è ideale per chi è alle prime armi nella costruzione di siti web. Permette di acquisire le nozioni fondamentali di WordPress: dall’installazione del sistema alla customizzazione dello stesso mediante temi e plugin; imparerai a gestire articoli, pagine e aggiornamenti.

Enrico Currò

Laureato in Tecnologie Web e Multimediali, lavora e collabora con diverse realtà locali ed internazionali. Si occupa dello sviluppo di siti web personalizzati ponendo particolare attenzione all’UX, all’usabilità, all’indicizzazione e alla realizzazione di web layouts ad alto impatto grafico.

Il corso ha lo scopo di introdurre  gli elementi fondamentali per l’utilizzo  di programmi come Adobe Illustrator, Adobe InDesign e l’elaborazione di fotografie finalizzate all’uso grafico di Adobe Photoshop

Dino Durigatto

Professionista nel campo della grafica e nella comunicazione per le PMI da oltre trent’anni, è docente di Progettazione e Informatica per la Grafica. Si occupa anche di produzioni di scrittura creativa e della gestione di comunicazione per vari settori economici.

Lo scopo del corso è la stesura di un racconto, dell’incipit di un romanzo o di un breve progetto nel campo della comunicazione attraverso l’approfondimento dei linguaggi della narrativa, del teatro, della sceneggiatura cinematografica e dello storytelling.

Ivana Vaccaroni

Dopo la laurea in Lettere Moderne si dedica con passione all’insegnamento. Da sempre interessata allo studio della lingua e della letteratura italiana, ha scritto un saggio sulla condizione femminile in letteratura e dirige la rivista letteraria online “L’Approdo”.

Il corso vuole offrire una preparazione sulla comunicazione digitale attraverso le principali leve di marketing e di competenze digitali. Un programma studiato per dare la possibilità di conoscere e governare i diversi canali e stili per trasformarli in un fattore competitivo strategico

Irene Tosoratti e Luca Dal Passo

Due strategist con esperienze pluriennali nel mondo della comunicazione. Si occupano da sempre di digital communication, in particolare web e social media marketing, ma anche di campagne pubblicitarie online e online.