Computer graphic

19.06.2020
  1. Vedi tutti

Obiettivi e contenuti

Il corso mira al raggiungimento di una conoscenza e consapevolezza degli strumenti messi a disposizione dal pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator e InDesign. Particolare attenzione sarà data all’organizzazione del contenuto, alla rappresentazione diagrammatica e al disegno di caratteri tipografici. Gli studenti dovranno essere in grado di utilizzare gli strumenti in situazioni complesse avvalendosi di sequenze multiple di comando.

Il corso fornisce le conoscenze per utilizzo avanzato dei software grafici Adobe: Photoshop per la gestione delle immagini fotografiche e la creazione di grafica bitmap, Illustrator per la creazione di elementi grafici illustrativi, tipografici in ambiente vettoriale e InDesign per l’impaginazione.

Progetto

Applicazione pratica degli strumenti e delle nozioni acquisite per risolvere le problematiche di un progetto reale.

Modalità di valutazione

Verifica individuale o do gruppo, nella quale si valuterà l’output del corso, con attenzione particolare alla coerenza degli strumenti scelti e alla qualità del processo realizzativo; si verificherà la conoscenza dei concetti base e delle peculiarità dei singoli software.