CORSO BIENNALE IN TATUAGGIO ARTISTICO




Il tatuaggio è una forma d’arte a tutti gli effetti, capace di esprimere identità, emozioni e visioni personali attraverso il linguaggio visivo.



In ABA UD crediamo profondamente in questo e, proprio da questa visione, dieci anni fa è nato MITA, il primo corso in Italia dedicato al tatuaggio artistico. Oggi, a un decennio di distanza, MITA è riconosciuto come uno dei percorsi formativi più autorevoli a livello europeo nel settore.
Per celebrare questo traguardo, abbiamo rinnovato il programma con l’obiettivo di offrire una formazione ancora più completa e professionale. Il corso dura due anni accademici e si articola in quattro ambiti principali: il laboratorio di tatuaggio (tecnica e stile), la formazione imprenditoriale, il tirocinio pratico e lo sviluppo artistico attraverso linguaggi artistici contemporanei.

Didattica
Una delle caratteristiche più innovative del progetto è la possibilità di iscriversi parallelamente al Diploma Accademico di Primo Livello in Pittura e Arti Visive di ABA UD. I corsi della sezione artistica del MITA consentono infatti di acquisire crediti accademici validi sia per il conseguimento del diploma che per proseguire gli studi in altre accademie o università. Inoltre, l’iscrizione al triennio in Pittura permette di accedere a borse di studio e agevolazioni economiche offerte dall’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio.
Con MITA, formiamo tatuatori preparati tecnicamente e artisticamente, pronti a trasformare la propria passione in una carriera professionale e creativa.


