





Stage e tirocini formativi
Il tirocinio curriculare è un’esperienza di formazione, finalizzata sia all’approfondimento delle conoscenze acquisite durante il percorso formativo sia al completamento del totale dei Crediti Formativi Accademici CFA, necessari al conseguimento del Titolo Accademico di Primo Livello.
Esso non rappresenta un rapporto di lavoro, ma costituisce una metodologia formativa per l’orientamento e l’inserimento professionale al fine di agevolare le future scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Il Placement Office di ABA UD coordina le attività di collaborazione e progetti formativi tra l’Istituzione e il mondo del lavoro, mettendo a disposizione degli studenti, iscritti al 3°anno di corso, offerte di stage e candidature verso enti pubblici e privati. L’organizzazione di progetti e collaborazioni con aziende consentono agli studenti di entrare in contatto diretto con aziende leader nei settori del design, della grafica e della pittura.
Il Career Support Office
Il Career Support Office offre un supporto costante agli studenti attraverso un servizio di assistenza e tutoraggio sia in Italia che all’estero. In particolare:
Favorisce l’incontro tra domanda ed offerta attraverso attività di intermediazione;
Organizza e progetta tirocini sia in Italia che all’estero, anche attraverso le borse del programma Erasmus+;
Orientamento al lavoro con incontri di presentazione alle aziende, studi ed altri enti.