Arti visive

Corsi Brevi

  1. Fotografia digitale
  2. Scuola libera del nudo
  3. Pittura

Amplia i tuoi orizzonti artistici e sviluppa il tuo stile, con i corsi brevi di Arti Visive ABAUD: la prima Accademia di Belle Arti del Friuli Venezia Giulia. Avrai a disposizione degli atelier perfettamente attrezzati e dei maestri che ti seguiranno passo dopo passo, lungo un coinvolgente percorso di crescita tecnica, culturale ed espressiva.

Attraverso un percorso tecnico e visivo che dal periodo analogico arriva alla contemporanea fotografia digitale, il corso si propone di sviluppare capacità e competenze per la realizzazione di fotografie ricche di stile e creatività.

Daniele Fona

Fotografo di Moda, ritratti di celebrities e reportage.
Ha vissuto e lavorato a Parigi per 30 anni, le sue fotografie sono state commissionate e pubblicate dalle migliori riviste internazionali di moda.
Ha realizzato progetti fotografici per grandi centri culturali e musei francesi.
Ha esposto alla Biennale di Venezia.
Attualmente divide la sua attività professionale tra Italia e Francia.

Il corso prevede lo studio dal vero dell’anatomia, in chiave geometrico-strutturale, per raffigurare in maniera realistica le molteplici declinazioni della figura umana. Ogni incontro comprende una lezione frontale di disegno, seguita da una fase laboratoriale in cui applicare le nozioni apprese.

Carlo Alberto Palumbo

Dopo la laurea presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, dal 2005 è maestro di Disegno Dal Vero, Anatomia e Pittura. Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi e ha realizzato molte esposizioni personali. Le sue opere sono presenti in importanti collezioni private sparse in tutto il mondo.

Attraversando le varie correnti pittoriche dal Romanticismo ad oggi, il corso punta alla formazione completa sul piano tecnico e compositivo, tramite esercitazioni pratiche che porteranno a scoprire l’utilizzo dei colori per creare un linguaggio poetico espressivo e personale.

Gianni Borta

Uno dei più significativi artisti italiani della generazione di mezzo con oltre 800 esposizioni in tutto il mondo e 260 affermazioni tra premi nazionali e internazionali in 55 anni di esperienza. Protagonista di quella che è conosciuta come arte naturalistica, la sua attività è documentata presso rinomati archivi storici nazionali.