Comunicazione e Web

Corsi Brevi

  1. Copywriting
  2. Motion Graphic
  3. Graphic design tools Adobe / base

Con i corsi brevi di Comunicazione e Web ABAUD imparerai a sfruttare la tua creatività e ad usare le nuove tecnologie: amplia le tue competenze professionali, sviluppa le tue idee, esplora infinite possibilità nel mondo della comunicazione e del
progetto.

Un corso dedicato a professionisti, imprenditori, operatori e studenti nel campo della comunicazione, per imparare a scrivere testi efficaci e creativi: nomi di aziende e prodotti, slogan, pubblicità, cataloghi, presentazioni, web, social, video, radio. Teoria, tecniche, trucchi del mestiere ed esercizi pratici: dalla A alla Z.

Daniele Varelli

Copywriter professionista da oltre 30 anni, collabora con agenzie di pubblicità, studi di grafica, enti e aziende di livello internazionale. Spazia in tutti gli ambiti e linguaggi della comunicazione ed è particolarmente specializzato nei settori del design, dei prodotti e processi sostenibili, dei servizi culturali e sociali.

Questo corso insegnerà a progettare e realizzare sigle animate, motion design, gif, brevi cartoon ed effetti speciali. Si apprenderanno le basi dell’animazione classica, dal character design, all’ambiente 3D di After Effects, usando videocamere, luci, ombre e distanze focali. Saranno anche affrontati aspetti legati alla post produzione, come la color correction, il motion tracking, il green screen e lo strumento rotoscopio.

Thomas “Uolli” Marcuzzi

Grafico pubblicitario esperto di animazione digitale, stop motion e regia.
Ha realizzato videoclip per Meg, Lo Stato Sociale, Brunori Sas, Populous, Yombe, Franco Battiato, Niccolò Fabi, Bowland e curato campagne pubblicitarie per Bata, Moleskine, Illy, BCC. Cura l’immagine grafica e video per Far East Film Festival, Sexto ‘Nplugged, Ypsigrock e Trieste Film Festival. Con Designwork ha realizzato la sigla ufficiale della 69° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il corso introduce gli elementi fondamentali per l’utilizzo di programmi grafici come Adobe Illustrator e Adobe InDesign e l’elaborazione di fotografie con Adobe Photoshop, ponendo le basi per realizzare progetti di graphic design per la pubblicità e la comunicazione.

Alice Durigatto

Da diversi anni si occupa di fotografia in ambito sociale e culturale, seguendo vari eventi (Vicino Lontano, Mittelfest, Far East Film Festival, Jazz&Wine, etc) sia come reporter che in collaborazione con social team e gli uffici stampa. Il suo percorso l’ha portata ad approfondire la grafica e l’advertising, conciliando gli aspetti creativi e tecnici attraverso l’utilizzo del software Adobe.